Transpallet alte portate – Portata 60 t


Postato su Luglio 31, 2019

Alla costante ricerca di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti, la Morello Giovanni ha realizzato un transpallet alte portate, in grado di sollevare e movimentare stampi e altri tipi di carichi, fino a 60 tonnellate.
La caratteristica principale di questo transpallet alte portate è l’altezza, estremamente ridotta, del piano di carico, che è di soli 600 mm da terra. Nonostante il grande peso che è in grado di trasportare, questo transpallet può quindi infilarsi sotto carichi posizionati su supporti molto bassi, oltre a mantenere il baricentro dei carichi stessi ad una quota meno alta possibile, e quindi più sicura.
Il pianale del transpallet alte portate è inoltre in gradi di sollevarsi, in modo livellato, di circa 120 mm. In questo modo è possibile evitare l’utilizzo di gru o carriponte, anche per pesi di questa entità.
L’enorme flessibilità di questo transpallet è evidenziata in modo ancora più marcato dalla sua incredibile maneggevolezza. Grazie ad un ergonomico radiocomando potenziometrico, comandare il transpallet è molto facile e non comporta nessun tipo di sforzo. L’assenza di un timone di comando, comune ai transpallet standard, ne aumenta ulteriormente la flessibilità e la comodità d’uso, riducendone il raggio di sterzatura. Raggio di sterzatura che è già molto piccolo, in quanto la ruota sterzante è in grado di ruotare di ±90°, permettendo al transpallet alte portate di ruotare attorno al centro della linea d’asse delle ruote fisse.
Sia la trazione che la sterzatura sono motorizzate per mezzo di motori elettrici a corrente alternata. L’idraulica è utilizzata unicamente per il sollevamento del piano di carico.
Il transpallet è alimentato da una batteria al litio di ultimissima generazione, che può essere ricaricata completamente in solamente 2 ore.
Su richiesta, questo transpallet alte portate può anche essere fornito in versione AGV, con guida completamente autonoma, con diverse tecnologie di guida (laser, inerziale, magnetica, ottica, …) e con diversi sistemi di comando (sistema cliente, sistema locale, …).
La Morello Giovanni produce questo tipo di transpallet alte portate per gli USA, l’Europa, l’America centrale e meridionale, l’Asia e l’Australia e in generale per tutto il mondo.
La Morello produce carrelli semoventi gommati a batteria anche con design differenti e ogni carrello elettrico può essere personalizzato su richiesta del cliente in ogni suo dettaglio. Qui si possono vedere alcuni esempi: Carrelli semoventi gommati a batteria

SGAE VS-E ±90°
60 t – 2.200 x 1.400 mm

Caratteristiche principali:
Portata: 60 t (fino ad oltre 100 ton)
Sterzatura: ruota posteriore sterzante di ±90°
Alimentazione: batteria al litio (gel, piombo-acido e altre su richiesta)
Motori di trazione: AC
Motori di sterzatura: AC
Dimensioni: 2.200 x 1.400 mm (complessive: 3.600 x 1.400)
Velocità: 20 m/min
Autonomia batteria: 5 km
Comando: radiocomando + pulsantiera pensile
AGV: su richiesta
Su richiesta: ATEX / IECEx

Share: