SPMT alimentati a batteria – 25 t


Postato su Dicembre 6, 2019

La Morello, da sempre all’avanguardia nella progettazione di mezzi elettrici, ha realizzato n° 2 SPMT alimentati a batteria per un’importante multinazionale indiana

Gli SPMT alimentati a batteria sono sempre più richiesti dalle aziende di tutto il mondo, in modo da poter movimentare materiali molto grandi e pesanti, in modo ecologico e conveniente.
L’alimentazione a batteria, e la motorizzazione completamente elettrica, rendono infatti questi semoventi modulari, idonei per la movimentazione sia outdoor che indoor, garantendo una flessibilità totale. Oltre a non essere per nulla inquinanti, gli SPMT alimentati a batteria con motorizzazione elettrica, sono anche estremamente silenziosi e, soprattutto, puliti. I semoventi modulari standard, sono infatti realizzati con numerosi motori idraulici e trasmissione idrostatica. Questo complesso impianto idraulico è sempre fonte di trafilamenti di olio in giro per lo stabilimento, oltre a richiedere una continua e complessa manutenzione.

Anche l’aspetto economico risulta un fattore da considerare con attenzione nella scelta di questi semoventi modulari. La motorizzazione elettrica risulta infatti molto più efficiente di quella idraulica, riducendo quindi la potenza necessaria. Il costo dell’energia elettrica è inoltre molto inferiore rispetto a quello del gasolio. Questi fattori rendono gli SPMT alimentati a batteria una scelta molto più conveniente, nel medio termine, rispetto ai semoventi modulari con alimentazione diesel e motorizzazione idraulica.

Morello progetta semoventi modulari elettrici alimentati a batteria, in funzione delle esigenze del cliente. Siamo quindi in grado di realizzare i nostri SPMT customizzandoli con le caratteristiche che il carico del cliente necessita. Possiamo infatti personalizzare le portate, le dimensioni del piano di carico, la velocità, l’autonomia della batteria, la tipologia di ruote e molto altro ancora. Questa attenzione nei confronti del cliente e delle sue necessità è sicuramente la caratteristica più importante dei nostri SPMT alimentati a batteria.
Contattataci per avere una consulenza gratuita in base alle tue esigenze. Morello vende i suoi semoventi modulari alimentati a batteria in tutto il mondo!
Qui puoi trovare alcune delle nostre realizzazioni: Carrelli semoventi gommati a batteria

OMNI-E-M DP
25 t – 5.000 x 2.900 mm

Caratteristiche principali:
Portata: 25 t (fino ad oltre 1.000 ton su richiesta)
Sterzatura: omnidirezionale
Alimentazione: batteria
Motori di trazione: AC brushless
Motori di sterzatura: AC brushless
Dimensioni: 5.000 x 2.900 mm (altre dimensioni su richiesta)
Velocità: 20 m/min
Autonomia batteria: 5 km
Comando: radiocomando
AGV: su richiesta
Su richiesta: ATEX / IECEx

Share: