MORELLO – Un Produttore di Carrelli Semoventi Industriali che Opera in Tutto il Mondo


Postato su Luglio 2, 2020

L’azienda Morello, specializzata nella realizzazione di carrelli industriali per la movimentazione dei materiali, con sede a Torino, nel nord-ovest dell’Italia, ha una storia interessante da raccontare sul suo sviluppo internazionale e sulla sua collaborazione con le multinazionali. Con una solida esperienza nella risoluzione delle sfide di movimentazione di carichi pesanti in una varietà di settori industriali, ora nel 2020 Morello ha iniziato ad accelerare il suo sviluppo geografico allargando il proprio raggio d’azione a in molti mercati internazionali.

Morello produce carrelli industriali per la movimentazione di materiali su misura per il trasporto di carichi pesanti fino a 1000 tonnellate. Oggi oltre il 60% dell’attività di Morello è internazionale.

In qualità di produttore di carrelli da trasporto per la movimentazione di carichi pesanti, Morello deve essere in grado di garantire qualità estrema, risoluzione dei problemi mirata, tecnologie avanzate e capacità di gestione dei progetti complessi. Oggi aziende globali come Samsung, Siemens, General Electric, Tenaris, ABB, Saipem, Alstom, ArcelorMittal, Toyota, Hyundai, SKF e molte altre, utilizzano i carrelli Morello per la movimentazione di materiali nelle loro operazioni in molti paesi e continenti.

La società vanta ora una grande base di clienti di multinazionali e società nazionali che hanno scelto Morello come produttore affidabile di semoventi industriali, ben organizzato e certificato, con un team di ingegneri in grado di offrire le tecnologie più avanzate al mondo per quanto riguarda i carrelli per la movimentazione di materiali.

Capacità di Servizio Internazionale

Il core business originale di Morello è stato sviluppato in Italia prima di espandersi nei mercati europei vicini come Francia, Germania, Spagna, Regno Unito. I carrelli industriali per la movimentazione di materiali Morello vengono ora utilizzati nelle operazioni di stabilimento in quasi 20 diversi settori in tutto il mondo, ciascuno con i propri requisiti operativi specifici.


Oggi l’azienda è presente anche negli USA con il suo partner tecnico-commerciale Prella Technologies e ha fornito carrelli industriali per la movimentazione di materiali a diverse realtà produttive e imprenditoriali. Il vantaggio competitivo che Morello offre ai suoi clienti si basa sulle sue tecnologie avanzate, l’esperienza nel settore industriale e rigorosi controlli di qualità e sulle procedure di gestione dei progetti. Ciò supera ogni possibile barriera logistica poiché i clienti statunitensi scelgono di lavorare con un partner altamente qualificato. La Polonia è un altro esempio di successo dello sviluppo di un mercato estero. Qui Morello ha stretto una partnership con TransTechnik, una società specializzata in soluzioni di trasporto per impianti di produzione in diversi settori.

Come ulteriore indicazione della sua espansione internazionale, i carrelli per la movimentazione di materiali Morello sono presenti anche nei mercati asiatici e mediorientali nelle operazioni delle società del settore energia.

Supporto Remoto e Locale

Al fine di fornire supporto tecnico in tempo reale sui mercati internazionali, Morello opera in qualità di azienda produttrice di carrelli per carichi pesanti che stringe collaborazioni con una rete di partner tecnico-commerciali nei mercati chiave. Inoltre, tutti i carrelli industriali per la movimentazione di materiali Morello possono essere dotati di tecnologia di teleassistenza a bordo. Ciò consente a Morello di fornire supporto esperto immediato e diagnostica avanzata. C’è anche la possibilità di fornire un monitoraggio remoto continuo di tutte le apparecchiature al fine di monitorare tutti i parametri di prestazione del veicolo e pianificare la manutenzione preventiva.

Presenza Internazionale di Morello

Morello si pone come un produttore di semoventi industriali che soddisfa le esigenze di clienti di tutto il mondo. I seguenti esempi illustrano dove vengono utilizzati i carrelli industriali per la movimentazione di materiali Morello, sia nei settori industriali che nei mercati internazionali.

Settore Oil & Gas: Stati Uniti, Australia, Malesia Francia, Regno Unito, Russia, Nigeria, Angola. I carrelli ATEX vengono spesso forniti per l’uso in questi ambienti.

Centrali Nucleari: Germania, Francia, Italia, Benelux, Regno Unito, sia per centrali elettriche esistenti che per progetti di smantellamento.

Progetti di Energia Eolica: Francia, Germania, Danimarca, Spagna, Cina, India. Alcune delle più grandi attrezzature per turbine eoliche sono state movimentate utilizzando i carrelli per il trasporto Morello.

Industria automobilistica: dal Messico agli Stati Uniti attraverso tutti i mercati europei all’Europa orientale ed esplorando nuove opportunità in India. Spesso utilizzato come carrello porta stampi nell’industria automobilistica.

Industria siderurgica: Per movimentare lamiere, bobine e tubi in acciaio pesante, ci sono molti carrelli Morello in uso nei mercati in Medio Oriente e Turchia, Stati Uniti e Messico, Russia ed Europa orientale e tutti i paesi dell’Europa occidentale.

Produzione di Energia: Per la movimentazione di grandi trasformatori, turbine, chiller e altre apparecchiature negli Stati Uniti, in India, in quasi tutti i paesi Europei, in Medio Oriente e con l’apertura di nuovi mercati.

Progetti di Costruzione: Un progetto chiave di Tunneling nel Regno Unito, movimentazione di prefabbricati in calcestruzzo in USA e Arabia Saudita e altre opere edili di grandi dimensioni.                                                                   

Morello ha inoltre realizzato carrelli industriali di movimentazione di materiali su misura per applicazioni speciali nei seguenti settori: Difesa, cantieristica navale, chimica, impianti di miscelazione asfalto, grandi valvole e grandi radiatori in diversi mercati geografici.      

______________________

Il Team di Fidelizzazione Clienti Morello: Amedeo Morello, Luca Tibaldi, Stefano Rizzo

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto!

Share: