Skip to content

Carrelli porta ceste rottami alimentati a batteria Morello per acciaierie – 110 t

 

Carrelli porta ceste rottami alimentati a batteria Morello per acciaierie 110 t

Morello è tra le prime aziende al mondo nell’ambito della produzione di carrelli per il trasporto di ceste rottami d’acciaio con motori elettrici alimentati da batterie al litio di ultima generazione.

I carrelli semoventi elettrici a batteria Morello consentono di spostare i rottami di acciaio all’interno delle acciaierie utilizzando energia pulita affidabile ed efficiente, eliminando l’inquinamento causato dai motori diesel.

La maggior parte delle acciaierie sono attive 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Le acciaierie solitamente accumulano i rottami metallici in uno o più piazzali principali e, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i rottami vengono trasferiti al forno. Il processo richiede generalmente l’impiego di gru che caricano i rottami in enormi contenitori, che possono contenere fino a 300 tonnellate di rottami metallici, e che vengono trasferiti alla fornace, dove un’altra gru svuota il contenitore dei rottami nella fornace.

Nella maggior parte dei casi, il trasferimento dei rottami dal piazzale alla fornace avviene tramite carrelli semoventi diesel, poiché i piazzali del rottame possono essere grandi, le distanze lunghe e il ciclo di lavoro intenso e continuo.

Oggi le fabbriche si concentrano sulla decarbonizzazione degli impianti e i veicoli diesel sono una fonte di inquinamento che può essere facilmente eliminata con soluzioni più efficienti. Le acciaierie che desiderano ridurre l’inquinamento dei motori a combustione e adottare soluzioni più sostenibili possono ora optare per una soluzione energetica sostenibile.

Morello è stata tra le prime aziende al mondo a produrre carrelli porta ceste rottami elettrici alimentati da batterie al litio di ultima generazione.

https://youtu.be/BbpM1D92TwI?si=pSg5PepPPoM09z1m&t=27

I carri a batteria per il trasporto di rottami Morello offrono i seguenti vantaggi:

  • Zero inquinamento, grazie ai motori elettrici e alle batterie al litio.
  • Possono funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per 365 giorni all’anno, grazie alla tecnologia delle batterie al litio, alla ricarica automatica rapida e al software di gestione della ricarica.
  • Non richiedono manutenzione: i motori elettrici brushless eliminano quasi completamente la manutenzione tecnica richiesta dai motori idraulici.
  • Inoltre, per garantire prestazioni ottimali, i carri a batteria porta ceste rottami per acciaierie, sono:
    • Dotati di sistemi di pesatura
    • Completamente automatizzati e integrabili nel software operativo dell’acciaieria tramite Wi-Fi
    • Personalizzabili per rispondere alle esigenze specifiche delle acciaierie (marca di PLC, tipi di sensori, ecc.)
    • Perfetti per le operazioni all’interno e all’esterno dell’acciaieria

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!