Camion elettrico alimentato a batteria – 40 t


Postato su Dicembre 12, 2019

La Morello ha recentemente realizzato un camion elettrico alimentato a batteria, per la movimentazione di grandi carichi all’interno degli stabilimenti industriali

 

Sempre più spesso infatti, le aziende di tutto il mondo, si trovano a dover affrontare il problema dell’inquinamento causato dai mezzi diesel. La circolazione di mezzi diesel all’interno degli stabilimenti, inizia ad essere spesso vietata anche negli ambienti esterni. Per questa ragione, molti nostri clienti stanno convertendo il loro mezzi di movimentazione, anche di grandissima portata, da mezzi alimentati con motore endotermico a mezzi con motori elettrici alimentati a batteria.
In particolare, in molti stanno sostituendo i camion diesel che utilizzano per spostare i materiali da un capannone all’altro con camion elettrici alimentati a batteria. Questi camion elettrici, sono inoltre molto utili in quanto, oltre a rendere più ecologico il trasporto outdoor, hanno anche la possibilità di entrare e lavorare all’interno dei capannoni, in ambienti indoor, cosa che i camion diesel non possono fare.

Il nostro camion elettrico alimentato a batteria ha inoltre alcune caratteristiche estremamente importanti, che lo rendono un perfetto sostituto ecologico dei camion diesel.
Questo veicolo è alimentato da batterie a litio ad alta densità energetica, che gli permettono tempi di ricarica estremamente rapidi. In questo modo l’autonomia non è un problema, anche per aziende che lavorano su 3 turni giornalieri.
Questo camion alimentato a batteria, grazie alla sua motorizzazione elettrica, gestita da PLC e da inverter di ultimissima generazione, ha un’efficienza elevatissima. Questa efficienza, unita al minor costo dell’energia elettrica rispetto al costo del gasolio, garantisce un risparmio annuo di migliaia di euro, rendendo questo camion elettrico alimentato a batteria più conveniente, sul medio termine, di un camion con motore endotermico.

Un’altra importantissima caratteristica di questo camion elettrico alimentato a batteria, è la sua versatilità. Morello è infatti in grado di personalizzare questo veicolo in ogni suo aspetto. Possiamo realizzare camion elettrici dalle 2 tonnellate di portata fino a oltre le 100 tonnellate. Possiamo personalizzare le dimensioni e la forma del piano di carico in funzione delle esigenze del cliente e del carico che deve movimentare (in questo caso il cliente aveva la necessità di trasportare coil in acciaio, per cui abbiamo realizzato delle apposite selle a V per il contenimento dei coil). Possiamo inoltre definire insieme al cliente l’autonomia della batteria e la velocità del camion. Su richiesta possiamo anche omologare il mezzo affinché possa circolare su strada pubblica.
Contattataci per avere una consulenza gratuita in base alle vostre esigenze. Morello esporta i suoi camion elettrici alimentati a batteria in tutto il mondo!

SGAI VSF – CABIN
40 t – 7.600 x 2.500 mm

Caratteristiche principali:
Portata: 40 t (fino ad oltre 100 ton su richiesta)
Sterzatura: assale anteriore sterzante
Alimentazione: batteria al litio
Motori di trazione: AC
Motori di sterzatura: AC
Dimensioni: 7.600 x 2.500 mm (altre dimensioni su richiesta)
Velocità: 6 km/h a pieno carico (fino a 30 km/h su richiesta)
Autonomia batteria: 10 km
Comando: cabina di guida
Omologazione per strada pubblica: su richiesta
AGV: su richiesta
Su richiesta: ATEX / IECEx

Share: