Skip to content

Pianale portastampi elettrico operatore a bordo – Portata 50 t

La Morello ha progettato e costruito un pianale portastampi elettrico per la movimentazione di stampi automobilistici fino a 50 tonnellate.
Questo pianale portastampi può viaggiare ad una massima velocità di 6 km/h; motivo per cui l’operatore può guidarlo tramite delle postazioni di comando a bordo carro.
Ci sono n°4 postazioni di comando distinte (interbloccate), in modo che l’operatore possa guidare il semovente sempre con la maggior visibilità possibile, anche durante movimenti in retromarcia.
Ogni postazione di comando è dotata di un volante, un joystick per accelerare e decelerare, uno schermo a led che indica la direzione delle ruote, un pulsante di emergenza e un pedale uomo morto.
Il piano di carico del pianale portastampi elettrico è dotato di listelli in legno massiccio, per evitare di danneggiare la superfice degli stampi.
E’ dotato di due linee d’asse, entrambe sterzanti, così da ridurre il raggio di curvatura quanto più possibile e avere la possibilità di viaggiare anche in spazi molto ridotti.
L’autonomia della batteria di questo pianale portastampi elettrico è molto alta; esso può lavorare in modo continuo fino ad 8 ore.
Il carro è dotato di freni idraulici, per garantire un tempo di frenata ridotto anche quando è completamente carico e alla massima velocità.
Per operare in sicurezza è dotato di n°2 lampeggianti e n°2 blue spot che puntano un fascio di luce a terra alcuni metri più avanti del carrello, soluzione molto utile per avvisare gli altri lavoratori dell’arrivo del pianale portastampi elettrico.
Come per ogni altra macchina Morello è possibile una completa personalizzazione della stessa in funzione delle esigenze del Cliente.

SGAI VC
50 ton– 5.800 x 2.250 mm

Caratteristiche principali:
Portata: 50 t
Sterzatura: VC (entrambi gli assali sterzanti)
Alimentazione: batteria
Motori di trazione: AC
Motori di sterzatura: AC
Dimensioni: 5.800 x 2.250 mm
Velocità: 5 km/h a pieno carico – 6 km/h a scarico
Autonomia batteria: 8 ore di utilizzo continuo
Comando: postazioni di comando a bordo
Su richiesta: certificato ATEX / IECEx

Potrebbe interessarti anche