Skip to content

Ricerca e Sviluppo

Per maggiori

informazioni

Ricerca e Sviluppo in MORELLO​

Economy graph growth chart

Ogni anno MORELLO investe ingenti risorse in ricerca e sviluppo. Tenere il passo con le nuove tecnologie e integrarle nei nostri prodotti è un processo continuo.

MORELLO ha costruito una reputazione globale basata su solide competenze ingegneristiche. L’implementazione di nuove tecnologie avanzate, nei progetti speciali dei nostri clienti, richiede analisi approfondite, pianificazione ed esperienza ed è una priorità strategica per il team di ingegneri MORELLO.

Implementazione di Nuove Tecnologie

Per mantenere la sua posizione di leadership e la sua reputazione, MORELLO ha maturato negli anni una grande esperienza nell’implementazione di nuove tecnologie nei suoi macchinari customizzati. La sfida è sapere come e quando applicare una tecnologia specifica per garantire il 100% di affidabilità e sicurezza nel contesto di applicazioni industriali pesanti. MORELLO ha sviluppato una grande competenza in questo ambito nel corso di molti decenni. Infatti, l’evoluzione tecnologica di MORELLO è progredita in modo coerente e consistente fin dalla fondazione dell’azienda in Italia negli anni ’40.

Produttività e Costi

L’Ufficio Tecnico di MORELLO si informa costantemente su tutti i nuovi sviluppi tecnologici nel mondo. Il team è composto da ingegneri che coprono diversi campi, da quello meccanico a quello elettrico a quello elettronico e software tra gli altri. Poiché i nostri clienti richiedono una sempre maggiore produttività accompagnata da standard di sicurezza molto elevati, entro stretti vincoli di costo, MORELLO si ritrova sempre davanti a nuove sfide, a cui risponde con passione! Le sfide dei nostri clienti ci motivano a sviluppare la nostra tecnologia in modo continuo. Data la natura estremamente personalizzata dei nostri macchinari, rispondiamo concentrandoci su nuovi sviluppi, nuovi componenti, nuove soluzioni sostenibili e nuovi standard di produttività su base settimanale.

R&S - Aree di Ricerca

MORELLO si impegna a investire importanti risorse in una serie di aree tecnologiche.

– AGV e Movimentazione automatizzata dei materiali

L’automazione è da sempre uno dei fattori chiave della produttività. In funzione della realtà specifica e del tipo di necessità, le soluzioni automatizzate offrono vantaggi significativi per il cliente. MORELLO è attrezzata per fornire soluzioni di automazione complete, analizzando l’ambiente di lavoro specifico e proponendo un progetto di automazione adeguato. MORELLO ha numerose case history di successo da condividere in cui il suo software proprietario e la tecnologia di bordo hanno offerto un eccellente valore aggiunto ai propri clienti.

– Green Energy: motori elettrici, alimentazione a batteria di ultima generazione e alimentazione a idrogeno

Tutte le aziende manifatturiere si stanno orientando verso soluzioni sempre più ecologiche. Il futuro del settore manifatturiero è la fabbrica a zero emissioni. MORELLO ha pianificato la strategia di sviluppo dei propri macchinari intorno all’eliminazione delle emissioni e alla fornitura di soluzioni ecologiche al 100%. Gli ultimi progetti di sviluppo si stanno concentrando, tra gli altri, sull’alimentazione a idrogeno e sui vantaggi che questa fornisce.

– Tecnologie per la Sicurezza

Ridurre gli incidenti ed eliminare gli errori degli operatori sono una priorità per MORELLO. L’applicazione di sensori provvisti delle più recenti tecnologie è di fondamentale importanza. L’obiettivo è zero danni alle persone e alle infrastrutture e MORELLO è in prima linea nella guida verso standard di sicurezza più elevati.

– IoT e Industria 4.0

Macchinari connessi e gestione dei dati sono al centro dei nuovi sviluppi di MORELLO. L’applicazione di tecnologie intelligenti e l’integrazione delle soluzioni MORELLO nel processo di trasformazione digitale di un cliente è una parte normale dello sviluppo del progetto del cliente. I vantaggi sono numerosi e si manifestano sotto forma di assistenza remota, progetti di automazione e raccolta ed analisi dei dati sulla produttività della macchina, solo per fare alcuni esempi.

R&S – nel DNA di MORELLO

MORELLO ha nel suo DNA la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie. L’azienda stessa è stata fondata sulla base dell’eccellenza ingegneristica. Oggi la nuova generazione MORELLO garantisce che gli sviluppi delle nuove tecnologie rimangano una priorità assoluta, come fattore chiave per il successo dell’azienda, in modo da assicurargli una posizione globale e una reputazione ancora più forti nel prossimo futuro.