Ribaltatori

Ribaltatori di stampi, coil ed altri materiali pesanti

PORTATA: 0 – 200 TONNELLATE

I ribaltatori sono sempre più utilizzati nelle industrie manifatturiere in quanto garantiscono al tempo stesso un’alta produttività ed un’estrema sicurezza nel ribaltare di 90°, 180° e 360° pezzi di grandi dimensioni e particolarmente pesanti.
L’utilizzo di carriponte per ribaltare materiali pesanti è ormai sempre più malvisto dalle aziende che necessitano di un alto livello di sicurezza e produttività.
Un macchinario dedicato al ribaltamento permette di lasciare liberi i carriponte per altre movimentazioni ed è completamente sicuro, evitando di tenere il pezzo sollevato durante il ribaltamento ed evitando manovre complesse.
La Morello ha fornito ribaltatori di stampi, di coil, di fusioni, di semilavorati siderurgici e altre applicazioni speciali a molte aziende manifatturiere in tutto il mondo.
Ogni ribaltatore può essere customizzato a seconda delle necessità del cliente: portata, dimensioni e rivestimento dei piani di carico, velocità di ribaltamento e molte altre variabili possono essere studiate insieme al cliente in funzione dell sue necessità.
La Morello è specializzata in particolare nella progettazione e nella produzione di ribaltatori di elevate portate, dalle 10 tonnellate fino alle 200 tonnellate.

Realizzazione recente: Ribaltatore 90° – 40 t

ribaltatori-schema-new


CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Piano di carico in lamiera o costituito da rulli
  • Blocco meccanico o idraulico dei cassoni
  • Ribaltamento per mezzo di cilindri oleodinamici, motoriduttori, catene
  • Valvole di sicurezza paracadute
  • Alimentazione elettroidraulica o elettromeccanica
  • Rivestimenti fonoassorbenti (a richiesta)