Transpallet grandi carichi – Portata 20 t


Postato su giugno 11, 2018

La Morello ha progettato e realizzato un transpallet grandi carichi con portata 20 tonnellate per un’importante azienda nel settore dell’energia.
La Morello è specializzata nella produzione di transpallet customizzati per la movimentazione di materiali pesanti, da 10 fino ad oltre 70 tonnellate.
I transpallet Morello sono alimentati da batterie e motorizzati con motori elettrici; anche quelli con maggior portata.
Ovviamente, su richiesta, possiamo anche realizzare transpallet grandi carichi alimentati da fonti di energia differenti (rete elettrica di stabilimento, motori diesel, …).
La caratteristica più interessante di questi transpallet a batteria con portate elevate è la quota molto bassa del piano di carico o delle forche. Grazie al loro design possono infatti infilarsi sotto pallet in acciaio molto bassi, caricati con materiali pesanti, sollevarli e portarli ovunque sia necessario. Sono quindi estremamente utili quando non è possibile utilizzare un carroponte.
Questi transpallet per grandi carichi possono sollevare il carico grazie a cilindri oleodinamici realizzati in acciaio di alta qualità, inseriti all’interno del telaio in acciaio surdimensionato.
Il piano di carico può essere compost da due forche o da un’unica piattaforma, a seconda delle necessità del cliente.
La trazione e la sterzatura sono motorizzati (motori elettrici AC) e possono essere comandati da una pulsantiera pensile o da un radiocomando. In questo modo l’operatore può guidare con estrema facilità il transpallet, evitando operazioni faticose.
Questi transpallet grandi carichi hanno un design ideale per essere utilizzati come AGV. Su richiesta la Morello può rendere questi transpallet completamente automatici, utilizzando la tecnologia AGV più idonea a seconda del layout del cliente. I transpallet per grandi carichi AGV saranno sempre più utilizzati in tutte le industrie manifatturiere, al fine di ridurre i costi delle movimentazioni e per aumentare la qualità dei processi.
La Morello produce carrelli semoventi gommati a batteria anche con design differenti e ogni carrello elettrico può essere personalizzato su richiesta del cliente in ogni suo dettaglio. Qui si possono vedere alcuni esempi: Carrelli semoventi gommati a batteria

SGAE-E VS ±90° – TRANSPALLET
20 t – 3.000 x 1.700 mm

Caratteristiche principali:
Portata: 20 t (fino ad oltre 70 ton)
Sterzatura: ±90° sull’asse anteriore
Alimentazione: batteria piombo-acido (gel, litio e altre su richiesta)
Motori di trazione: AC
Motori di sterzatura: AC
Dimensioni: 3.000 x 1.700 mm (altre dimensioni su richiesta)
Velocità: 30 m/min
Autonomia batteria: 5 km
Comando: radiocomando
AGV: su richiesta
Su richiesta: ATEX / IECEx

Share: